come voi sicuramente sapete io sono una bravissima cuoca :P
peccato solo che in genere ciò che cucino faccia un odore...come dire...poco gradito a quel maniaco della pulizia che ho in casa. ho già trattato un post in merito quindi non mi dilungherò.
per esempio a me piace cucinare il cous cous. sfido chiunque, anche gli arabi di origine, a farlo più buono del mio! però. c'è un però. il mio buonissimo cous cous è il risultato di un pomeriggio di cottura di verdure in padella. che fanno il classico "odore di fritto".
un altro piatto che mi piace molto cucinare sono i nachos messicani. ma a parte la verdura fresca c'è da cuocere anche la carne. e anche lì! perfidi odori si aggirano per la casa!
l'altra sera poi ho fatto il pollo al curry. e fmike è stato tutto il tempo ad aprire finestre. accendere aspiratori. coprire meticolosamente il proprio monitor strafigo e il proprio strafigo case cinese.
è colpa mia se la cucina è nello stesso posto della sala? dobbiamo ridurci a mangiare fagiolini lessi e verdure al vapore per questo? oppure una soluzione potrebbe essere la cucina giapponese! è tutto crudo...valà che si fa poca puzza! il problema è che a me piace la cucina puzzona. che cazzo ne so. quella che viene da tutti quei paesi che appena ci pensi ti viene in mente la puzza. ma che buone cose però! e come le magna pure fmike!
vengo al dunque. conoscete rimedi per non puzzare la casa mentre si cucina? io uso air wick alla mela verde quando ho finito e tengo aperto tutto. il giorno dopo non si sente già più niente. ma nel mentre fmike fa delle facce che sembra io gli stia cucinando la mobo!
Pubblicato da
billig
3 commenti:
Si ma tu non capisci qual è il punto. La puzza esiste perchè nell'aria ci sono particelle che la creano, queste particelle poi si depositano sulla roba e la lordano, per cui usare air wick non conta una beneamata mazza, anzi, è lui stesso un generatore di particelle, senza considerate il fatto che emette un classico odore da bagno dentro il quale è successo di tutto e si vogliono coprire i fatti...
Aprire la finestra DOPO non conta una mazza allo stesso modo, semplicemente non senti più l'odore perchè ormai si è depositato tutto, ma basta che annusi qualsiasi cosa e sentirai che sa di quello che hai cucinato, almeno che qualcuno a caso non passi a pulire. E cmq se non ho ragione, mi spieghi perchè quando fai di queste cucinate metti la tua digitale in camera da letto con la porta chiusa???
io ho una soluzione hai vostri problemi: la carta profumata dell'eritrea. Bruci una strisciolina minuscola e l'aria è profumatissima e sparisce la puzza!
Magara! ogni cosa che è fumo/affumicamento le da fastidio, come gli incensi cinesi ecc...
Posta un commento