Questa è una notizia fantastica! Il 21 agosto ci sarà l'Avatar day anche qui in Italia! Finalmente potremo vedere almeno 15 minuti del film che sto aspettando da qualche mese e che dovrebbe essere un grande passo avanti nel modo di fare film.
Infatti in questo film viene usata una innovativa tecnica di ripresa 3D utilizzando una telecamera con due obiettivi che modificano la loro angolazione in base alla distanza dal soggetto che stanno riprendendo. Questo dovrebbe corrispondere ad un effetto tridimensionale molto più immersivo di quelli visti fino ad ora.
In effetti le ultime riproposizioni del 3D in alcuni film non mi hanno molto entusiasmato, quindi spero che questa volta ci sia stato davvero un passo avanti tecnologico.
Inoltre c'è un altro film che mi sta ispirando parecchio e che non vedo l'ora di vedere al cinema: District 9. Tratta di alcuni alieni che a causa di un guasto alla propria astronave sono costretti a stazionare sopra la città di Johannesburg da cui però vengono allontanati perchè non graditi dai terrestri. E' una storia che parla di fantascienza, ma anche di razzismo e di società, il tutto prodotto da Peter Jackson.
Pubblicato da
Golem
1 commenti:
l'ultimo film che ho visto al cinema è stato "ACE VENTURA" mentre l'ultimo film 3d che ho visto è stato un documentario sui dinosauri a gardaland con gli occhiali di plastica rossi e blu!
Posta un commento