Ultimamente la mia insofferenza per le frasi da ascensore è aumentata in maniera esponenziale. Fa caldo, fa freddo, l'influenza H1N1 mi fanno cascare le braccia. Capisco che a volte ci sono situazioni che creano imbarazzo e che ti fanno venire voglia di aprire bocca solo per non morire in silenzio... però basta con sto cazzo di fa caldo! fa caldo perché è estate, fa freddo perché è inverno. E l'influenza te la pigli. Quando eri giovane eri più in salute e adesso hai male alle ossa. Andare oltre sarebbe dimostrazione di intelligenza, ma ormai se apri un giornale o guardi un tg, gli stessi luoghi comuni li trovi nei titoli più grandi e in prima pagina. E con un presidente così non possiamo aspettarci di più direi...
2 commenti:
hai mai notato che la posizione che le persone prendono in un ascensore segue sempre una precisa logica? c'era inoltre un bellissimo articolo sugli ascensori su Internazionale qualche mese fa. Se leggi quello, non devi preoccuparti di cosa dire, mal che vada puoi consigliare al tuo ignaro co-passeggero di leggersi pure lui Internazionale, che male non fa.
p.s. l'influenza suina è molto più pompata in italia che qua in inghilterra, ve lo dico io. ma non dico niente di nuovo.. in italia è tutto un distrarre, misdirection..
brava glenda. concordo. io in ascensore saluto e basta. mi guardo i piedi. e non vedo talmente l'ora di uscire da quella scatoletta di acciaio che se mi parlano la metà delle volte non capisco.
@gus non avevamo dubbi che in italia fosse più pompata pure sta suina. fosse per loro saremmo già tutti morti di mucca pazza. aviaria. cani con la rabbia. e mo pure la suina. tra un po' salta fuori l'equina così le abbiamo tutte e non ci manca niente!
Posta un commento