Per chi mi chiedeva aggiornamenti sul progetto webradio, posso dire che in questi giorni abbiamo attivato il server di streaming e stiamo facendo delle prove di tramissioni sia con brani messi a caso che live con le nostre voci.
Le cose sembrano procedere bene, abbiamo collegato un mixer ad un portatile e i microfoni al mixer; ci siamo piazzati in una saletta dell'Ostello Dante che gentilmente ci offre gratuitamente ospitalità ed abbiamo trasmesso qualche messaggio di prova.
Il primo live ci sarà il 18 ottobre con una prima ora di cazzate ed una seconda ora in cui intervisteremo Layla, una cantante R&B francese che è anche nello staff della radio. Poi verrà ritrasmesso in replica durante la settimana.
Nel sito (http://www.b-boyzradio.com) potete trovare, in alto a destra, i link per ascoltare la radio.
miei cari. sta per andare in rete un'altra delle mille e una puntate di casa vianello. ma dato che il post "bozza" di fmike scritto da lui ormai un mese fa non lo pubblicherà mai. tocca a me aprire il vaso di pandora.
non sto a dilungarmi su tutte le mille e una manie che quell'uomo ha sviluppato nel corso degli anni. nel post mai pubblicato lui le raccontava meglio di me. mi basti solo narrarvi brevemente il nostro ultimo weekend.
io che sbriciolo biscotti. piadine. pane. in salotto/cucina.
lui che mi riprende e mi sta dietro con la scopa per pulire.
cioè. voglio dire. ok che la settimana scorsa ha pulito da cima a fondo la sala. è stato proprio bravo. ci si poteva specchiare. ok che il pulito bisogna anche mantenerlo. ma possibile che esista un uomo del genere?
mi sembrava di vivere in una sala operatoria. ieri si è messo pure i guanti di lattice!
ok per assemblare il suo nuovo pc. ma un tale comportamento non è un "filino" da maniaci del pulito?
per carità. non dico di vivere in una discarica abusiva (anche se...) ma nemmeno in un ambiente asettico! si potrà essere liberi di mangiare biscotti sul divano? oppure sono io che sgranocchio e mi muovo per casa come una bambina di 5 anni?
ah. che dilemmi di vita fondamentali.
Tra i millemila impegni che mi sto prendendo per questo autunno/inverno ce n'è uno che mi piacerebbe farvi conoscere.
Con due amici del corso di Hip Hop (per chi li conosce, Claudio e Layla) qualche settimana fa abbiamo avuto la pazza idea di mettere in piedi una webradio che trattasse il tema hip hop nella nostra zona.
Dal momento che non esiste (o almeno non è così visibile) un aggregatore di tutti i giovani e meno giovani che amano questo stile, abbiamo pensato di creare una sorta di punto di riferimento che avesse l'obiettivo principale di promuovere gli artisti della scena hip hop romagnola al pubblico.
Ci siamo quindi mossi sia dal punto di vista dei contatti (Lato oscuro della costa, Lord Assen, ecc.) sia dal punto di vista tecnologico/legale ed abbiamo partorito il progetto B-Boyz Radio!
Le trasmissioni inizieranno esattamente tra un mese (il 18 ottobre) dalle 20 alle 22 e proseguiremo con una trasmissione live la domenica sera e una rotazione automatica di brani durante il resto della settimana. Con il passare del tempo, se le cose dovessero andare bene, potremmo aumentare le serate live.
Forse a non tutti i blogger che scrivono qui piace questo tipo di musica, ma vi chiedo di diffondere la notizia più che potete indicando il link del sito (da cui sarà possibile ascoltare la radio ed interagire con essa): http://www.b-boyzradio.com
... i new faces sono in crisi. O almeno questa è l'aria che tira sul blog... è forze l'autunno ed i cambiamenti che vi fanno venire i nervi? Io posso dire che lavoro abbastanza da arrivare a casa la sera e dire "kaput". E ho deciso di lasciare l'univ... e lo devo ancora dire ai miei (che mi faranno la menata dell'anno).
Il mio è diventato blu.
ma prima
Ho rimediato dei pantaloni usati, e una maglietta con delle piccole taschine trasparenti sul davanti, che contengono le lettere di Scarabeo a formare la parola N1E1R1D2. (online: pinkkat.co.uk)
Mi sono fatto i capelli (un po') blu.
E ieri ho preso un flash ring e un contenitore subacqueo per la lomo fisheye 2 che avevo già.
Ho fatto la pipì a santarcangelo alle sette del mattino di martedì e poi di nuovo a londra alle sette di sera in un pub dopo una pinta di guinness pagata 2 sterle e 79 pences.
economico.
il kanji di "economico" è lo stesso di quello di "pace", e sono entrambi formati dall'unione dei kanji "donna" e "casa".
ho cercato di non lavare la parte blu dei capelli, ma dopo una settimana di attenti lavaggi parziali ho iniziato a odiare i capelli, i parrucchieri e il mondo.
a santarcangelo la casa è molto grande. mia sorella si sposerà a aprile. ma si trasferirà prima, a dicembre.
so mescolare le carte con una sola mano, per aria.
questa mattina finalmente ho fatto scorrere l'acqua anche sulle parti blu. rivoli di blu mi hanno colorato il collo, le mani, la pancia, e giù giù hanno pozzangherato un po', diluendo e fluendo via.
ho fatto una torta, è ancora nel frigo, torno il 10 di ottobre, poi chi lo sa.
ho comprato degli involtini di salsiccia e pancetta. pancetta intorno e salsiccia dentro.
sogno cose. belle e brutte.
gli involtini sono nel forno. tra poco vedrò di essere (as)saggiamente felice.
Fabio
Ecco la domanda fatidica, il centro attorno a cui gira tutto (almeno una parte della mia vita). Sono consapevole del fatto che sia meglio pentirsi di averci provato che rimpiangere di non averlo fatto, ma spesso non è facile come sembra e quando ti trovi lì davanti scegli la strada che a prima vista sembra la più semplice: non provare, anche se poi a distanza di tempo ti mangi le mani per non averlo fatto.
Questa volta ho voluto provare ed al massimo mi sarei pentito... però purtroppo ho ricevuto un bel due di picche... quando capita il morale scende un po' e ti dici se la prossima volta ne varrà ancora la pena... provo a non pensarci e ripetermi che è sempre, in ogni caso, meglio pentirsi che rimpiangere.
vedo che qua si inizia a battere la fiacca. allora scrivo almeno il tipico post di servizio. a punti.
1. oggi è il compleanno di fabbbbio? si presentasse almeno gli faremmo gli auguri online!
2. gus non è reperibile. voi da quanto non lo sentite? gli ho mandato una mail qualche giorno fa e di solito risponde...stavolta nisba. dobbiamo chiamare l'interpol? fatti sentire! anche con un piccione (brrrr)
3. sono stata da h&m. donne lasciate perdere. uomini non avevamo dubbi. non c'è un piffero. e quel poco piffero che c'è sembra rubato dal guardaroba di zia assunta (quella signora bionda così sobria e raffinata che sta mangiando).
Cavolo, non pensavo che si sarei mai riuscito! Erano quasi 20 anni che sperano arrivasse questo momento ed alla fine grazie ad alcune congiunzioni astrali, sono riuscito a fare diventare realtà questo sogno.
Tutto iniziò quando avevo 14 anni e chiesi ai miei genitori di avere il motorino, loro mi dissero di aspettare perchè mi avrebbero preso il 125 ed io aspettai, usando nel frattempo il ciao di mia nonna (distruggendolo).
Poi arrivarono i 16 anni, presi la patenta A per guidare la moto ed ottenni il mio Cagiva Aletta Oro!
A 18 anni con la patente dell'auto dovetti vendere la moto (che tra l'altro mi dette qualche problemino di troppo) e comprai l'auto... da allora ho guidato solo un paio di scooter e niente più.
Ora invece, grazie ad un amico, ho trovato un occasione per rimettermi in sella ad una moto! Finalmente la passione che mi prese a 16 anni, potrà trovare sfogo con la mia nuova Suzuki GSR 600!
tutto è cominciato una sera di inizio estate. siamo usciti dall'autostrada e passando davanti alla CNH abbiamo visto un gruppo di lavoratori che stavano organizzandosi per attaccare manifesti e cartelloni. non avevamo idea di cosa diavolo stessero facendo. e soprattutto del perchè lo stessero facendo. ma passando lì davanti quasi tutti i giorni ho iniziato a capire che per loro le cose si stavano mettendo parecchio male. giorno dopo giorno continuavo a vederli sempre lì. più risoluti che mai. sempre più organizzati e attrezzati.
sono stata tante volte lì lì per dire loro qualcosa. anche solo un "continuate a lottare". la loro capacità di mettersi insieme mi ha colpito sin da subito. di questi tempi è più facile vedere gente organizzarsi in pullman per gli happy hour che in qualcosa di più edificante. ma nella vita off-line sono troppo timida. e non mi sono mai fermata davanti al loro gazebo. non saprei cosa dire. e a dire la verità nemmeno ora so cosa dire.
a parte che oggi ho trovato un nuovo cartellone. con scritto: http://lavoratoricnh.blogspot.com e appena a casa sono andata a "visitarli". magari nei prossimi giorni troverò anche il coraggio di lasciare un commento on-line. per ora volevo solo segnalarvi la cosa.
secondo me vale la pena diffondere la loro situazione il più possibile. nessuno a quanto pare se ne sta occupando. troppo impegnati a sparare cazzate e sgassare tricolore.