Ed alla fine siamo arrivati anche al 37esimo compleanno, non avevo molta voglia di festeggiare, ma alcuni irriducibili amici hanno deciso che dovevo schiodarmi da casa e fare quattro chiacchere in compagnia e li ringrazio per avermi fatto passare una piacevole serata.

L'ultimo anno per me non è stato dei migliori, anzi... il tutto è iniziato il 14 agosto del 2008 quando, dopo circa 3 mesi di silenzi ed incomprensioni la mia ex-ragazza ha deciso di lasciarmi. Il colpo è stato forte, una pugnalata in mezzo al cuore che mi ha fatto barcollare, che mi ha destabilizzato e fatto crollare su me stesso come un castello di carte.

Pensavo di aver raggiunto la mia dimensione, un equilibrio che mi avrebbe portato a condividere con questa persona il resto della mia vita, ma così non è stato e se è vero che per fare un fiume servono due rive, in quel momento c'era solo la mia ed il fiume è ovviamente tracimato.

Ora è passato praticamente un anno, i ricordi sono ancora vivi nella mia mente e sopratutto nel mio cuore, ma come tanti mi hanno detto (e come so benissimo anche io) il tempo guarisce tutte le ferite e le mie si stanno lentamente rimarginando. Certo rimarranno le cicatrici, ma saranno un ricordo di quello che è stato.

Già altre volte mi sono trovato in situazioni analoghe, momenti in cui sono sprofondato sempre più giù senza riuscire a trovare un appiglio per tornare a galla, momenti in cui sembrava che non potesse mai smettere di piovere, momenti che poi in qualche modo sono passati e pur lasciandomi segni indelebili, sono riuscito a superare e a guardare avanti.

Sono convinto che anche questa volta sarà così, ma è sempre più difficile... da un lato perchè qualsiasi corpo martoriato dalle cicatrici diventa sempre più refrattario a situazioni che potrebbero causarne delle altre, dall'altro perchè inevitabilmente l'età avanza e trovare una compagna che possa andare d'accordo con la propria personalità diventa un'impresa degna di un romanzo epico.

Però non mi piace piangermi addosso e sopratutto tediare gli amici con i miei problemi, a volte mi fa bene esternarli in modo da mettermi davanti alle situazioni per cercarvi un rimedio, ma non voglio esagerare. Fatemi solo un in bocca al lupo.

2 commenti:

che bel post. mi hai fatto venire il magone!
sono convinta che i momenti belli torneranno prima di quanto immagini. e mi sembra che hai fatto già molta strada per saperteli anche godere. tieni botta che vai bene così. basta che non ti fai più vecchio di quello che sei! :P a 37 anni sei giovane e puoi trovare fior di giovincelle. non hai mica più di 70 anni che per cuccare bisogna essere papi altrimenti nada! :P

Non è una così epica impresa! E anche se fosse? Dopotutto sei un paladino... alza il livello della faction "Girls"! So di persone (me l'hanno detto oggi) che a 52 anni hanno morosi e fanno riaccendere le loro speranze... quindi direi che ci stai dentro abbondantemente

Posta un commento