Già, dopo 2 settimane di vacanze (meritate? boh!) sono tornato al solita vita lavorativa. L'estate è ormai all'ultimo giro di boa (anche se la temperatura è ancora alta) e tra qualche giorno comincierà la festa di ravenna che da anni segna la fine della stagione estiva.

Forse non è così lampante per i non ravennati, ma l'inizio di questa festa (una volta festa dell'unità, oggi non so più che nome abbia preso) segna la fine dell'estate e l'approssimarsi dell'autunno, con tutto quello che ne consegue, freddo, pioggia, lavoro e per chi ancora è studente, la scuola.

Quest'anno il bilancio dell'estate è più positivo di quello dell'anno scorso (in effetti ci vuole veramente poco), mi sono riposato, sono stato al mare ed ho intrapreso qualche nuova attività che spero mi gratifichi nel prossimo futuro.

Ma questa è un'altra storia...

4 commenti:

anche per chi non è proprio della città la festa dell'umidità al pala de andré è sempre stata un simbolo della fine dell'estate. il fresco delle prime sere di settembre...e la condensa sulle macchine in mostra le ho bene in mente. per non farci prendere dalla malinconia però propongo un giro new faces alla festa. chissà che così possa diventare un simbolo non solo della fine dell'estate ma anche delle nostre serate :)

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Io ci sto!
Tentete conto che il 4 andrò a vedere lo spettacolo di improvvisazione teatrale, l'11 andrò a vedere i Modena City Ramblers e il 12 spero di riuscire ad andare a vedere Corrado Guzzanti.

noi forse ci siamo venerdì 11 o sabato 12! gli altri? ci prendiamo una pizza fritta in compagnia così digeriamo tutti assieme a natale?

Posta un commento