Si abbia a preparare una solleticante situazione ilare, si può procedere conservando le etichette del tea (ad es. Lipton) e quando se ne abbia una cospiqua scorta, si alteri il contenuto di una o più confezioni di assorbenti interni femminili attaccando con una pinzatrice le suddette etichette ai cordoncini di ogni singolo assorbente. Il gesto porterà senza meno a sorrisi e gridolini di estasiato stupore!



Avete Commenti? Esperienze personali? Migliorie apportabili?

p.s. inventato da Gus riprendendo lo stile di "Scappa Scappa Gentiluomo"

come voi sicuramente sapete io sono una bravissima cuoca :P
peccato solo che in genere ciò che cucino faccia un odore...come dire...poco gradito a quel maniaco della pulizia che ho in casa. ho già trattato un post in merito quindi non mi dilungherò.
per esempio a me piace cucinare il cous cous. sfido chiunque, anche gli arabi di origine, a farlo più buono del mio! però. c'è un però. il mio buonissimo cous cous è il risultato di un pomeriggio di cottura di verdure in padella. che fanno il classico "odore di fritto".
un altro piatto che mi piace molto cucinare sono i nachos messicani. ma a parte la verdura fresca c'è da cuocere anche la carne. e anche lì! perfidi odori si aggirano per la casa!
l'altra sera poi ho fatto il pollo al curry. e fmike è stato tutto il tempo ad aprire finestre. accendere aspiratori. coprire meticolosamente il proprio monitor strafigo e il proprio strafigo case cinese.
è colpa mia se la cucina è nello stesso posto della sala? dobbiamo ridurci a mangiare fagiolini lessi e verdure al vapore per questo? oppure una soluzione potrebbe essere la cucina giapponese! è tutto crudo...valà che si fa poca puzza! il problema è che a me piace la cucina puzzona. che cazzo ne so. quella che viene da tutti quei paesi che appena ci pensi ti viene in mente la puzza. ma che buone cose però! e come le magna pure fmike!
vengo al dunque. conoscete rimedi per non puzzare la casa mentre si cucina? io uso air wick alla mela verde quando ho finito e tengo aperto tutto. il giorno dopo non si sente già più niente. ma nel mentre fmike fa delle facce che sembra io gli stia cucinando la mobo!

sono già sveglia.... che barba

asd! asd, asd, asd!
                                                              (che poeta!)

Eccomi qua. Ho trovato lavoro, sempre sul solito pezzo, web ecc ecc.. sono contento di avere un mestiere.. in più sono riuscito a ritagliarmi un contratto che mi piace assai: prendo meno, ma lavoro meno! Faccio infatti solo 4 giorni alla settimana. Meglio, no?

E visto che un giorno intero sono al cazzeggio, che ne dite se ci si vede prima o poi?

Mi sto anche per comprare il Nokia N900 (appena esce..) così sarò mooooooolto più sborone di Marco! Sto N900 è talmente nerd che ci si può attaccare mouse e tastiera e dischi esterni e farci partire windows.... lo so che vi viene la bava! :)

Insomma sopravvivo e trovo modi sempre nuovi di sputtanarmi soldi e tempo senza fare niente di realmente apprezzabile, barcamenandomi nell'attesa del mio 74esimo compleanno.

p.s. Hanno ricominciato a dare la pubblicità di NewFaces alla tele, oppure sono io che non guardando la tele non mi sono accorto che in realtà non è mai finita?

Per lanciare il suo magazine, il quotidiano francese diffonde un video in cui ironizza sul presidente del Consiglio

Mi è capitato di organizzare un convegno di massoneria femminile (non vi dico il nome dell'associazione) ed è stato il delirio: le partecipanti sono al 90% stra-anziane, stra-ricche, e al 50% stra-antipatiche e cafone. Per fortuna che l'altro 50% era decente. Tutte da 2 a 3/4 cognomi, tutte vestite firmatissime. Si sono riunite qua a Ra, per decidere cose loro: dove spendere i soldi per borse di studio e fondazioni. Un mondo a parte, in un certo senso con misteriosi comportamenti massoni relativi al cerimoniale. Non credevo che esistesse una cosa così fino a pochi mesi fa. Ma penso che il non avere niente da fare ti porti a riunirti in associazioni in cui pensi di fare qualcosa...

e finalmente posso dire: finiti i congressi per quest'anno! Ne abbiamo avuto uno al mese, con un paio di sovrapposizioni e parecchio nervoso. Sono finalmente a casa dopo 7 gg di lavoro continuo e mi riposo facendo la casalinga. Che vi racconto? Poco o niente di nuovo, sono uscita poco e non ho novità... che tristona! Prima o poi ci vedremo...

Qual è il vostro tallone DA KILLER??

Gli zombie invadono Ravenna!!! Sabato pomereggio abbiamo insegnato un corteo di zombie che hanno percorso tutta via Cavour e siamo arrivati fino a piazza del popolo... ci siamo trascinati, abbiamo emesso versi di ogni genere, abbiamo assalito auto, passanti ed anche il trenino dei bambini... ed è stato bellissimo!

Avevo già partecipato a gennaio al Frozen perchè mi piace partecipare a questi momenti di puro divertimento senza nessun preavviso per la gente che rimane stupita da un gruppo di deficienti che però si spataccano la faccia!

Consiglio anche a voi di partecipare ai prossimi (perchè sicuramente ce ne saranno altri).

dato che sembra ci sia solo il golem qua. facciamo un attimo l'appello.

  • gus è tornato ad essere un mistero. un gustero. è a londra? è forse in italia? dov'è? non si sa. ma se c'è e legge tra noi. è bene che dia un colpo
  • la glenda so che è viva solo perchè vedo su facebook che gioca a beauty farm o come diavolo si chiama quel gioco. o per lo meno. è la glenda vero? non è un bot? chissà!
  • il golem è più vivo che mai con la sua radio e siamo contenti che abbia un progetto da portare avanti con entusiasmo
  • fmikeII ve lo dico io non sta tanto bene. dopo 10 anni finalmente si è deciso a fare le analisi del sangue! come minimo verrà l'apocalisse!
  • fabbio c'è anche se è silenzioso. vero?
  • io sono la solita deficiente.
quindi. per riassumere il tutto. quando ci si vede? così vi ringrazio anche di persona per gli auguri e festeggiamo la mia senilità :) fatevi sentire! (su le maniiiiiii!!!)

La prima sarata di tramissione è andata... tutto sommato abbastanza bene.
Purtroppo abbiamo avuto qualche problema tecnico dovuto al collegamento tra il PC ed il mixer che ogni tanto si perdeva e ci lasciava a piedi con i microfoni costringendoci a ripetuti riavvi di Windows oltre ad un paio di mic che non ne volevano sapere di funzionare; però alla fine siamo riusciti a fare la trasmissione e ci siamo anche divertiti.

Certamente le nostre voci potevano sembrare un po' incerte ed emozionate, d'altronde eravamo alla nostra prima trasmissione radiofonica in diretta con un picco di ben 7 ascoltatori, però abbiamo seguito la scaletta ed è stato divertente e a tratti anche eccitante parlare al microfono, mettere su i pezzi, leggere i messaggi degli ascoltatori e soprattutto far partire questo progetto.

Vi aspettiamo in replica giovedì sera e con la nuova puntata domenica sempre dalle 20 alle 22.

Ritorno con la saga della webradio per ricordarvi che ormai ci siamo, domenica trasmetteremo la prima puntata in diretta, dalle 20 alle 22. Durante la prima ora faremo un po' di cazzeggio a ruota libera parlando della radio, mentre la seconda ora intervisteremo Lyala J, una promessa dell'R&B francese che vanta in italiano.

Se a qualcuno interessa, questa sera lo staff della radio (che figo dire così, però in realtà siamo io ed un mio amico) sarà al Festival Hip Hop che si tiene all'Almagià dalle 20 all'1 di notte. Nell'occasione distribuiremo i flyer della radio e daremo informazioni sul progetto.

e non è così anche per voi? Ho fatto la mia prima vera vacanza da più di un anno a settembre... scusate una premessa: per me vacanza è staccare completamente dal lavoro e per farlo devo allontanarmi da Ravenna e non avere la possibilità di collegarmi ad internet (magari con qualche problema di ricezione al cellulare), altrimenti mi rompono le balle ogni 3 x 2. Dicevo siamo andati via, prima Monte Amiata poi Isola del Giglio, ritorno al Monte Amiata e rientro a Ravenna - in tutto 10 gg. Stupendo, sono andata anche al mare! e che mare... Rientro a lavorare ed è il delirio... è da un mese che non ci si sta dentro in ufficio. A noi il multitasking ci fa un baffo. E quello che avevo smesso di fare dalle mie ferie, cioé svegliarmi alla notte dal nervoso, ora lo rifaccio pur prendendo la melatonina. C'è solo un grosso problema in questo: il mio lavoro mi piace molto, e non mi dispiace neppure essere in situazioni di "emergenza", non capisco l'esserlo CONTINUAMENTE.

Per chi mi chiedeva aggiornamenti sul progetto webradio, posso dire che in questi giorni abbiamo attivato il server di streaming e stiamo facendo delle prove di tramissioni sia con brani messi a caso che live con le nostre voci.

Le cose sembrano procedere bene, abbiamo collegato un mixer ad un portatile e i microfoni al mixer; ci siamo piazzati in una saletta dell'Ostello Dante che gentilmente ci offre gratuitamente ospitalità ed abbiamo trasmesso qualche messaggio di prova.

Il primo live ci sarà il 18 ottobre con una prima ora di cazzate ed una seconda ora in cui intervisteremo Layla, una cantante R&B francese che è anche nello staff della radio. Poi verrà ritrasmesso in replica durante la settimana.

Nel sito (http://www.b-boyzradio.com) potete trovare, in alto a destra, i link per ascoltare la radio.

miei cari. sta per andare in rete un'altra delle mille e una puntate di casa vianello. ma dato che il post "bozza" di fmike scritto da lui ormai un mese fa non lo pubblicherà mai. tocca a me aprire il vaso di pandora.
non sto a dilungarmi su tutte le mille e una manie che quell'uomo ha sviluppato nel corso degli anni. nel post mai pubblicato lui le raccontava meglio di me. mi basti solo narrarvi brevemente il nostro ultimo weekend.
io che sbriciolo biscotti. piadine. pane. in salotto/cucina.
lui che mi riprende e mi sta dietro con la scopa per pulire.
cioè. voglio dire. ok che la settimana scorsa ha pulito da cima a fondo la sala. è stato proprio bravo. ci si poteva specchiare. ok che il pulito bisogna anche mantenerlo. ma possibile che esista un uomo del genere?
mi sembrava di vivere in una sala operatoria. ieri si è messo pure i guanti di lattice!
ok per assemblare il suo nuovo pc. ma un tale comportamento non è un "filino" da maniaci del pulito?
per carità. non dico di vivere in una discarica abusiva (anche se...) ma nemmeno in un ambiente asettico! si potrà essere liberi di mangiare biscotti sul divano? oppure sono io che sgranocchio e mi muovo per casa come una bambina di 5 anni?
ah. che dilemmi di vita fondamentali.

Tra i millemila impegni che mi sto prendendo per questo autunno/inverno ce n'è uno che mi piacerebbe farvi conoscere.

Con due amici del corso di Hip Hop (per chi li conosce, Claudio e Layla) qualche settimana fa abbiamo avuto la pazza idea di mettere in piedi una webradio che trattasse il tema hip hop nella nostra zona.

Dal momento che non esiste (o almeno non è così visibile) un aggregatore di tutti i giovani e meno giovani che amano questo stile, abbiamo pensato di creare una sorta di punto di riferimento che avesse l'obiettivo principale di promuovere gli artisti della scena hip hop romagnola al pubblico.

Ci siamo quindi mossi sia dal punto di vista dei contatti (Lato oscuro della costa, Lord Assen, ecc.) sia dal punto di vista tecnologico/legale ed abbiamo partorito il progetto B-Boyz Radio!

Le trasmissioni inizieranno esattamente tra un mese (il 18 ottobre) dalle 20 alle 22 e proseguiremo con una trasmissione live la domenica sera e una rotazione automatica di brani durante il resto della settimana. Con il passare del tempo, se le cose dovessero andare bene, potremmo aumentare le serate live.

Forse a non tutti i blogger che scrivono qui piace questo tipo di musica, ma vi chiedo di diffondere la notizia più che potete indicando il link del sito (da cui sarà possibile ascoltare la radio ed interagire con essa): http://www.b-boyzradio.com

... i new faces sono in crisi. O almeno questa è l'aria che tira sul blog... è forze l'autunno ed i cambiamenti che vi fanno venire i nervi? Io posso dire che lavoro abbastanza da arrivare a casa la sera e dire "kaput". E ho deciso di lasciare l'univ... e lo devo ancora dire ai miei (che mi faranno la menata dell'anno).

Il mio è diventato blu.

ma prima

Ho rimediato dei pantaloni usati, e una maglietta con delle piccole taschine trasparenti sul davanti, che contengono le lettere di Scarabeo a formare la parola N1E1R1D2. (online: pinkkat.co.uk)

Mi sono fatto i capelli (un po') blu.

E ieri ho preso un flash ring e un contenitore subacqueo per la lomo fisheye 2 che avevo già.

Ho fatto la pipì a santarcangelo alle sette del mattino di martedì e poi di nuovo a londra alle sette di sera in un pub dopo una pinta di guinness pagata 2 sterle e 79 pences.

economico.

il kanji di "economico" è lo stesso di quello di "pace", e sono entrambi formati dall'unione dei kanji "donna" e "casa".

ho cercato di non lavare la parte blu dei capelli, ma dopo una settimana di attenti lavaggi parziali ho iniziato a odiare i capelli, i parrucchieri e il mondo.

a santarcangelo la casa è molto grande. mia sorella si sposerà a aprile. ma si trasferirà prima, a dicembre.

so mescolare le carte con una sola mano, per aria.

questa mattina finalmente ho fatto scorrere l'acqua anche sulle parti blu. rivoli di blu mi hanno colorato il collo, le mani, la pancia, e giù giù hanno pozzangherato un po', diluendo e fluendo via.

ho fatto una torta, è ancora nel frigo, torno il 10 di ottobre, poi chi lo sa.

ho comprato degli involtini di salsiccia e pancetta. pancetta intorno e salsiccia dentro.

sogno cose. belle e brutte.

gli involtini sono nel forno. tra poco vedrò di essere (as)saggiamente felice.

Ciao a tutti, mi spiace di aver fatto cadere anche il recente "appello" per il mio compleanno nel vuoto. Vi leggo volentieri molto spesso, ma non me la sento proprio di partecipare attivamente, almeno per ora. L'unica cosa cui penso da due anni a questa parte è: "sono disoccupato e non so come fare", e non è un grande argomento di conversazione. Di tutto il resto non so proprio cosa dire, mi spiace.

Fabio

Ecco la domanda fatidica, il centro attorno a cui gira tutto (almeno una parte della mia vita). Sono consapevole del fatto che sia meglio pentirsi di averci provato che rimpiangere di non averlo fatto, ma spesso non è facile come sembra e quando ti trovi lì davanti scegli la strada che a prima vista sembra la più semplice: non provare, anche se poi a distanza di tempo ti mangi le mani per non averlo fatto.

Questa volta ho voluto provare ed al massimo mi sarei pentito... però purtroppo ho ricevuto un bel due di picche... quando capita il morale scende un po' e ti dici se la prossima volta ne varrà ancora la pena... provo a non pensarci e ripetermi che è sempre, in ogni caso, meglio pentirsi che rimpiangere.

vedo che qua si inizia a battere la fiacca. allora scrivo almeno il tipico post di servizio. a punti.

1. oggi è il compleanno di fabbbbio? si presentasse almeno gli faremmo gli auguri online!
2. gus non è reperibile. voi da quanto non lo sentite? gli ho mandato una mail qualche giorno fa e di solito risponde...stavolta nisba. dobbiamo chiamare l'interpol? fatti sentire! anche con un piccione (brrrr)
3. sono stata da h&m. donne lasciate perdere. uomini non avevamo dubbi. non c'è un piffero. e quel poco piffero che c'è sembra rubato dal guardaroba di zia assunta (quella signora bionda così sobria e raffinata che sta mangiando).

Cavolo, non pensavo che si sarei mai riuscito! Erano quasi 20 anni che sperano arrivasse questo momento ed alla fine grazie ad alcune congiunzioni astrali, sono riuscito a fare diventare realtà questo sogno.

Tutto iniziò quando avevo 14 anni e chiesi ai miei genitori di avere il motorino, loro mi dissero di aspettare perchè mi avrebbero preso il 125 ed io aspettai, usando nel frattempo il ciao di mia nonna (distruggendolo).

Poi arrivarono i 16 anni, presi la patenta A per guidare la moto ed ottenni il mio Cagiva Aletta Oro!
A 18 anni con la patente dell'auto dovetti vendere la moto (che tra l'altro mi dette qualche problemino di troppo) e comprai l'auto... da allora ho guidato solo un paio di scooter e niente più.

Ora invece, grazie ad un amico, ho trovato un occasione per rimettermi in sella ad una moto! Finalmente la passione che mi prese a 16 anni, potrà trovare sfogo con la mia nuova Suzuki GSR 600!

tutto è cominciato una sera di inizio estate. siamo usciti dall'autostrada e passando davanti alla CNH abbiamo visto un gruppo di lavoratori che stavano organizzandosi per attaccare manifesti e cartelloni. non avevamo idea di cosa diavolo stessero facendo. e soprattutto del perchè lo stessero facendo. ma passando lì davanti quasi tutti i giorni ho iniziato a capire che per loro le cose si stavano mettendo parecchio male. giorno dopo giorno continuavo a vederli sempre lì. più risoluti che mai. sempre più organizzati e attrezzati.
sono stata tante volte lì lì per dire loro qualcosa. anche solo un "continuate a lottare". la loro capacità di mettersi insieme mi ha colpito sin da subito. di questi tempi è più facile vedere gente organizzarsi in pullman per gli happy hour che in qualcosa di più edificante. ma nella vita off-line sono troppo timida. e non mi sono mai fermata davanti al loro gazebo. non saprei cosa dire. e a dire la verità nemmeno ora so cosa dire.
a parte che oggi ho trovato un nuovo cartellone. con scritto: http://lavoratoricnh.blogspot.com e appena a casa sono andata a "visitarli". magari nei prossimi giorni troverò anche il coraggio di lasciare un commento on-line. per ora volevo solo segnalarvi la cosa.
secondo me vale la pena diffondere la loro situazione il più possibile. nessuno a quanto pare se ne sta occupando. troppo impegnati a sparare cazzate e sgassare tricolore.

Ultimamente mi è capitato di vedere su MTV il programma World Stage, e ho avuto modo di apprezzare Lady Gaga... lo so... non è certo il massimo ma la canzone Paparazzi dal vivo, sicuramente meno elettronica, ha un riff che è davvero stra-pop. Non ero una gran amante della sua musica, ma il personaggio è affascinante, un po' Madonna degli anni 2000. Comunque meglio di Britney e anche della musica pop prodotta ultimamente dai Green Day (21 guns, fa schifo)

ebbene ci siamo!
il 3 settembre apre H&M!
si organizzano pellegrinaggi...

Già, dopo 2 settimane di vacanze (meritate? boh!) sono tornato al solita vita lavorativa. L'estate è ormai all'ultimo giro di boa (anche se la temperatura è ancora alta) e tra qualche giorno comincierà la festa di ravenna che da anni segna la fine della stagione estiva.

Forse non è così lampante per i non ravennati, ma l'inizio di questa festa (una volta festa dell'unità, oggi non so più che nome abbia preso) segna la fine dell'estate e l'approssimarsi dell'autunno, con tutto quello che ne consegue, freddo, pioggia, lavoro e per chi ancora è studente, la scuola.

Quest'anno il bilancio dell'estate è più positivo di quello dell'anno scorso (in effetti ci vuole veramente poco), mi sono riposato, sono stato al mare ed ho intrapreso qualche nuova attività che spero mi gratifichi nel prossimo futuro.

Ma questa è un'altra storia...

ebbene. come promesso ieri sera alla serata giappo-romagnola. sono qui a chiedere alle mancanti new faces lontane ma vicine. e ai passanti tutti. un quesito di fondamentale importanza.
che odore ha il petrolio?
io sono da sempre convinta che odori di all star nuove. cioè di quel qualcosa tipo gomma. ma non proprio la gomma classica. insomma le all star appena tirate fuori dalla scatola hanno un odore tutto loro. che finora non ho sentito da nessuna altra parte. e per me è l'odore del petrolio. o almeno quello che ci va più vicino.
nessuno sa che odore abbia realmente il petrolio? chi sa parli!

ps. per complicare ulteriormente le cose. ieri sera ho anche assaggiato l'acqua della rocca che sa di cane secco. ma questo è un sillogismo ancora più demente quindi meglio se sto zitta.

La settimana scorsa, giovedì, siamo andati al Villaggio della Salute più: un fichissimo parco termale sulle colline bolognesi. E così tra ammolli in piscina e moritume sulla collina assolata io mi sono presa una bella cotta che è diventata un potente eritema solare. Ma dico io... mi faccio un giorno di relax termale, divertendomi in acqua e mi devo ridurre così... adesso mi cucco il cortisone!

Oggi è morto John Hughes: un regista cardine di quegli anni un po' così che sono stati gli 80. Per quelli di voi che sono troppo giovani ricordo: Breakfast Club, Un compleanno da ricordare, Una pazza giornata di vacanza ecc ecc. Questi film hanno raccontato, magari in maniera divertente quegli anni soprattutto dal punto di vista dei giovani di allora. Vi consiglio di vedere qualche suo film di allora, per me rimangono ancora attuali.
Aggiorno alle 23.43 c0n questo post di un altro blog

Ma riusciamo a duplicarne qualcuna qua a lato o no? Oppure stiamo facendo l'elenco più lungo del mondo?!! Mi fa troppo ridere!

Bene bene come sapete sono in ferie. Dopo più di un anno mi sono presa uno stacco dal lavoro. Conseguenze? Molte. Intanto lo stacco dal lavoro è non veritiero, lo sogno anche la notte! Poi a casa ne ho abbastanza da fare: pulisci stira metti in ordine le carte che hai rimandato a queste ferie per metterle in ordine incontra amici fai la spesa preoccupati dei pasti (in quanto a dieta). Non ho neanche il tempo per guardarmi le repliche della signora in giallo! E ovviamente non riposo bene... che ferie sono??

Ed alla fine siamo arrivati anche al 37esimo compleanno, non avevo molta voglia di festeggiare, ma alcuni irriducibili amici hanno deciso che dovevo schiodarmi da casa e fare quattro chiacchere in compagnia e li ringrazio per avermi fatto passare una piacevole serata.

L'ultimo anno per me non è stato dei migliori, anzi... il tutto è iniziato il 14 agosto del 2008 quando, dopo circa 3 mesi di silenzi ed incomprensioni la mia ex-ragazza ha deciso di lasciarmi. Il colpo è stato forte, una pugnalata in mezzo al cuore che mi ha fatto barcollare, che mi ha destabilizzato e fatto crollare su me stesso come un castello di carte.

Pensavo di aver raggiunto la mia dimensione, un equilibrio che mi avrebbe portato a condividere con questa persona il resto della mia vita, ma così non è stato e se è vero che per fare un fiume servono due rive, in quel momento c'era solo la mia ed il fiume è ovviamente tracimato.

Ora è passato praticamente un anno, i ricordi sono ancora vivi nella mia mente e sopratutto nel mio cuore, ma come tanti mi hanno detto (e come so benissimo anche io) il tempo guarisce tutte le ferite e le mie si stanno lentamente rimarginando. Certo rimarranno le cicatrici, ma saranno un ricordo di quello che è stato.

Già altre volte mi sono trovato in situazioni analoghe, momenti in cui sono sprofondato sempre più giù senza riuscire a trovare un appiglio per tornare a galla, momenti in cui sembrava che non potesse mai smettere di piovere, momenti che poi in qualche modo sono passati e pur lasciandomi segni indelebili, sono riuscito a superare e a guardare avanti.

Sono convinto che anche questa volta sarà così, ma è sempre più difficile... da un lato perchè qualsiasi corpo martoriato dalle cicatrici diventa sempre più refrattario a situazioni che potrebbero causarne delle altre, dall'altro perchè inevitabilmente l'età avanza e trovare una compagna che possa andare d'accordo con la propria personalità diventa un'impresa degna di un romanzo epico.

Però non mi piace piangermi addosso e sopratutto tediare gli amici con i miei problemi, a volte mi fa bene esternarli in modo da mettermi davanti alle situazioni per cercarvi un rimedio, ma non voglio esagerare. Fatemi solo un in bocca al lupo.

Sì sì lo so, più del 50% di co-autori di questo blog è su facebook, ma quanti di noi/voi ci passate effettivamente del tempo? Quanto vi serve? Sinceramente ho smesso di loggarmi attivamente da qualche mese: è una rottura di balle vedere come prima cosa la serie di test stupidi, gruppo altrettanto inutili e improbabili messaggi da improbabili amici. Ho una barra che mi permette di postare il "cosa stai facendo" sia su fb che su twitter e mi basta così. Potrei effettivamente darci un taglio ma sono troppo pigra anche per quello!

Tanti auguri a teeee
Tanti auguri a teeee
Tanti auguri al Goleeeeem
Tanti auguri a teeee!!!

quanti sono??? :P

"...questo sondaggio mi chiede di trovare un nome per questo arnese, in pratica ti depila utilizzando una luce...o qualcosa di simile[in realtà è stato detto qualocosa tipo "so be me"]... tu che nome gli daresti?"
"...mmmh...beh ovvio, SPELALIGHT!"

[momenti di ilarità in sala]

"...mii costa anche 600 euri!!!"
"...a beh, vedi che funziona, quella è la prima pelata!"

Da qualche tempo mi sono accorta che mi sto vigliacchizzando... mi terrorizzano gli aerei, quando virano, quando atterranno, quando volano. Fino a pochi anni fa avevo paura sì ma non così tanta! immaginate ad ogni virata ad ogni sobbalzino stringo la mano a Pierpaolo... quando sarà marzo 2010 e faremo il famigerato viaggio a NY cosa faccio? mi dopo? Altra cosa: gli Adventure Park. Domenica, il giorno dopo il matrimonio (NON MIO), siamo andati qui. Lo avevo già fatto a Perticara, ero tranquilla... invece NO... paura e paura e sono quasi caduta... non capisco come mai...

Ricordate i due fidanzati giapponesi che a Roma furono truffati al ristornate con un conto di oltre 500 euro ed una mancia automatica di oltre 100 euro? Dopo quel fatto la polizia non solo riscontrò che il conto era stato molto gonfiato, ma rilevò anche irregolarità riguardo la sicurezza e l'igiene e fece chiudere il locale.

Beh, oggi è arrivata la notizia che il nostro ministro del turismo, la rossa con reggicalze Michela Vittoria Brambilla ha offerto a questi ragazzi giapponesi di tornare in Italia a spese del governo e sapete cosa hanno risposto? No, grazie, perchè la spesa graverebbe inutilmente sulle tasse del popolo italiano.

Che signori! E che sdentata sul sorriso a 32 denti della ministra!

Il bello è che tutto sommato questi giapponesi non hanno un giudizio negativo del viaggio in Italia, anzi, probabilmente torneranno, ma a spese loro.

Evviva la gnocca italiana! Sebbene la Canalis non mi stia particolarmente simpatica, apprezzo molto il fatto che adesso sia su tutti i siti di gossip mondiali. Perché quel marpione di Clooney ha trovato forse pane per i suoi denti... cmq se siete dei gossipari non potete perdere questo post. Leggete l'abitudine sessuale di George!

Questa è una notizia fantastica! Il 21 agosto ci sarà l'Avatar day anche qui in Italia! Finalmente potremo vedere almeno 15 minuti del film che sto aspettando da qualche mese e che dovrebbe essere un grande passo avanti nel modo di fare film.

Infatti in questo film viene usata una innovativa tecnica di ripresa 3D utilizzando una telecamera con due obiettivi che modificano la loro angolazione in base alla distanza dal soggetto che stanno riprendendo. Questo dovrebbe corrispondere ad un effetto tridimensionale molto più immersivo di quelli visti fino ad ora.

In effetti le ultime riproposizioni del 3D in alcuni film non mi hanno molto entusiasmato, quindi spero che questa volta ci sia stato davvero un passo avanti tecnologico.

Inoltre c'è un altro film che mi sta ispirando parecchio e che non vedo l'ora di vedere al cinema: District 9. Tratta di alcuni alieni che a causa di un guasto alla propria astronave sono costretti a stazionare sopra la città di Johannesburg da cui però vengono allontanati perchè non graditi dai terrestri. E' una storia che parla di fantascienza, ma anche di razzismo e di società, il tutto prodotto da Peter Jackson.

comunicazione di nerdservizio: mi è arrivato il volantino dell'expert. da domani 30 luglio all'8 agosto ci sono delle offerte a quanto pare imperdibili (tipo il nintendo ds a 99euri). c'è anche un portatile 15.6" dell'asus a 489. ma ovviamente ci sono pochi pezzi e bisognerà ammazzarsi per prenderli. chi ha voglia di pogare un po' a gratis. adesso sa dove andare. non chiedetemi altro perchè sono solo una povera utonta che non ci capisce niente.

Ieri ero al lavoro in front office. Un turista straniero un po' anziano si siede davanti a me e mi dice "io ho BISOGNO di sapere dove si trova un mosaico, ma ho bisogno di disegnarlo" Fornisco carta e penna e comincia. Il mosaico era:
1) in una cupola
c'erano
2) san Pietro
3) il fiume Nilo
4) il dio del Fiume Nilo.

Io l'ho guardato e gli ho spiegato che gli unici mosaici con una raffigurazione simile si trovano nei battisteri ma non c'era san Pietro bensì san Giuseppe, Gesù e il fiume Giordano. Ma lui era convinto: l'ho visto sono sicuro. Ho spiegato che non c'è una raffigurazione di questo tipo neanche alle pareti dei monumenti. E che un'iconografia di questo tipo con san Pietro e il fiume Nilo non esiste nella bibbia e che noi eravamo molto fedeli ai testi sacri. Si è poi arreso... ed ha pensato che questa raffigurazione si trovasse in altre città... questo è un esempio di quello che può accadere a Ravenna con tutti sti mosaici. E anche a Jung è successo...

ebbene...come da comunicazione della glenda prima ancora che mettessero le fondamenta del centro commerciale. è in previsione per il prossimo autunno l'apertura del nuovo negozio h&m.
propongo. per la gioia di grandi e piccini. una gita new faces! dove io e la glenda potremo fare shopping e i baldi giovini verranno adibiti a personal shopper nonchè portatori delle sporte (dato che la risposta ad ogni richiesta di consiglio sarà: "fa schifo!" "ce l'hai già!" "ma cosa guardi???" "ma per favore" "quello no ti prego!" and so on...).
non mi sembra male come proposta! vero???

(ok. andiamo solo io e la glenda ho capito. anche perchè un baldo giovane rimane un po' fuori mano per venire apposta per un giro da h&m. o magari...ad autunno tornerai? così non avete scuse!)

ebbene...come da comunicazione della glenda prima ancora che mettessero le fondamenta del centro commerciale. è in previsione per il prossimo autunno l'apertura del nuovo negozio h&m.
propongo. per la gioia di grandi e piccini. una gita new faces! dove io e la glenda potremo fare shopping e i baldi giovini verranno adibiti a personal shopper nonchè portatori delle sporte (dato che la risposta ad ogni richiesta di consiglio sarà: "fa schifo!" "ce l'hai già!" "ma cosa guardi???" "ma per favore" "quello no ti prego!" and so on...).
non mi sembra male come proposta! vero???

(ok. andiamo solo io e la glenda ho capito. anche perchè un baldo giovane rimane un po' fuori mano per venire apposta per un giro da h&m. o magari...ad autunno tornerai? così non avete scuse!)

Da qualche giorno sembra che stia odiando la mia mano sinistra... prima mi sono asportato un pezzo di pelle del pollice col l'unghia della mano destra, poi ieri cercando di mettere nel frigorifero un cocomero intero mi sono schiacciato l'anulare tra l'anguria ed il muro...

Secondo voi sto cominciando ad odiare la mia mano sinistra e la voglio fare fuori?

Ok ok ... è stato uno di quei giochi che non ti puoi dimenticare.... ed è ritornato! Potrebbe essere interessante vedere se lo hanno reso tale e quale al gioco intelligente e dissacrante che era l'originale. Ecco le info

Ultimamente la mia insofferenza per le frasi da ascensore è aumentata in maniera esponenziale. Fa caldo, fa freddo, l'influenza H1N1 mi fanno cascare le braccia. Capisco che a volte ci sono situazioni che creano imbarazzo e che ti fanno venire voglia di aprire bocca solo per non morire in silenzio... però basta con sto cazzo di fa caldo! fa caldo perché è estate, fa freddo perché è inverno. E l'influenza te la pigli. Quando eri giovane eri più in salute e adesso hai male alle ossa. Andare oltre sarebbe dimostrazione di intelligenza, ma ormai se apri un giornale o guardi un tg, gli stessi luoghi comuni li trovi nei titoli più grandi e in prima pagina. E con un presidente così non possiamo aspettarci di più direi...

Come si fa a capire che in Inghilterra è estate?

La pioggia è un po' più calda.

Questo è il nostro Blog, questo è un modo per stare assieme anche da lontano. Questo è un modo per ridere di noi e tra di noi.
Chi sono i "new faces"
New faces sono alcuni ragazzi e ragazze che alcuni anni fa hanno cominciato ad incontrarsi periodicamente proprio per il piacere di stare assieme. Siamo tutti blogger nel passato e alcuni lo sono ancora adesso. L'età è molto varia ma il punto in comune c'è: ci riteniamo amici.
E da qui inizia il nostro blog comunitario! Benvenuti!

About this blog